Investire in Bitcoin con eToro

Il Bitcoin è la prima criptovaluta mai creata, ma quando è nato esattamente? Il Bitcoin è stato lanciato nel 2009 da un individuo o un gruppo di persone con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. La vera identità di questa persona o gruppo non è mai stata rivelata e il mistero continua ancora oggi. Il Bitcoin è stato creato per offrire un sistema di pagamento decentralizzato e sicuro senza la necessità di un’autorità centrale.

Come si è evoluto il Bitcoin nel tempo

Da allora, il Bitcoin si è evoluto enormemente. All’inizio, poche persone conoscevano la sua esistenza, ma oggi molte persone ne hanno sentito parlare o addirittura possiedono Bitcoin. Il Bitcoin è stato accolto in modo diverso in tutto il mondo, alcuni governi lo hanno abbracciato, mentre altri lo hanno bandito. Ci sono state molte controversie intorno al Bitcoin, compresa la sua reputazione per essere usato per attività illegali, come l’acquisto di droghe online.

Il Bitcoin ha subito molte fluttuazioni di valore nel tempo. Il valore del Bitcoin è passato da pochi centesimi a migliaia di dollari in pochi anni. Ci sono state molte ragioni per questi cambiamenti, tra cui l’adozione crescente da parte del pubblico, le dichiarazioni di leader mondiali e le notizie che riguardano le criptovalute.

Come si può investire in Bitcoin oggi? 

Una delle piattaforme più popolari per farlo è eToro. Grazie alla sua applicazione mobile, eToro consente di investire in Bitcoin ovunque ci si trovi. Per iniziare, è necessario scaricare eToro App sul proprio dispositivo mobile e creare un account. Una volta che il proprio account è stato verificato, è possibile effettuare un deposito e acquistare Bitcoin. eToro consente inoltre di impostare dei livelli di stop loss e take profit per aiutare a gestire i propri investimenti.

eToro Come funziona: Stop Loss e Take Profit

In eToro, stop loss e take profit sono strumenti di gestione del rischio che consentono ai trader di impostare i livelli di prezzo a cui desiderano uscire da una posizione in modo automatico, al fine di limitare le perdite o di garantirsi un profitto.

Lo stop loss è un ordine che viene posizionato a un livello di prezzo inferiore a quello a cui il trader ha aperto una posizione di acquisto (long) o superiore a quello a cui ha aperto una posizione di vendita (short). Quando il prezzo raggiunge il livello di stop loss, l’ordine viene eseguito automaticamente, chiudendo la posizione e limitando le perdite.

Il take profit, invece, è un ordine che viene posizionato a un livello di prezzo superiore a quello a cui il trader ha aperto una posizione di acquisto o inferiore a quello a cui ha aperto una posizione di vendita. Quando il prezzo raggiunge il livello di take profit, l’ordine viene eseguito automaticamente, chiudendo la posizione e garantendo al trader un profitto.

In eToro, è possibile impostare stop loss e take profit durante l’apertura di una posizione o in un secondo momento, attraverso la modifica dell’ordine in corso. L’utilizzo di questi strumenti di gestione del rischio è consigliato a tutti i trader, in quanto consente di limitare le perdite in caso di movimenti di prezzo sfavorevoli e di proteggere i profitti ottenuti in caso di movimenti di prezzo favorevoli.

Conclusione

In sintesi, il Bitcoin ha una storia molto interessante, dall’anonimato del suo creatore all’enorme crescita di popolarità. Se si desidera investire in Bitcoin, eToro è una piattaforma affidabile che offre un’esperienza di investimento semplice e intuitiva. Con l’applicazione mobile di eToro, gli utenti possono facilmente acquistare e vendere Bitcoin e gestire i propri investimenti in modo sicuro.

Pubblicato in Blog